![]() |
Scarica il catalogo pdf con le immagini delle copertine. >> pdf con immagini |
![]() |
Scarica il catalogo pdf con solo il testo >> pdf solo testo |
La Grifo Edizioni è il punto di riferimento editoriale del fumetto da oltre 30 anni. Non solo una storia editoriale ma anche culturale.
Grifo Edizioni, attraverso le sue edizioni di pregio, curate in ogni aspetto della fase di produzione, è stata la casa dei maggiori autori di fumetto italiano. L'opera omnia di Andrea Pazienza, tanto quanto l'opera omnia di Sergio Toppi, Dino Battaglia o la trilogia di Ranxerox di Tamburini e Liberatore, L'Incal di Moebius Jodorowskj, o tutto il famosissimo Joe Bar Team, sono solo alcune delle collane editoriali presentate. Volumi cartonati, carta di alta qualità, permettono di fruire la letteratura disegnata nella sua migliore fattura. Una forte attenzione al patrimonio artistico italiano non solo del passato, ma soprattutto uno sguardo agli autori che segnano e segneranno gli anni a venire è il canone che distingue la Grifo Edizioni.
Una predilezione continua per il fumetto d'autore, con la riproposta dei lavori di Pratt, Magnus, Crepax, Daniel Zezelj, Milo Manara, Vittorio Giardino e la pubblicazione degli inediti di Marina Comandini, Stefano Casini, Max Frezzato e moltissimi autori ancora tra i quali Eleuteri, Serpieri, Smudja, Buzzelli, Jacovitti, Gipi, Tisselli, Cicarè, il cinese Benjamin. Con il gusto e, soprattutto, il divertimento di presentare un'editoria che affascini continuamente, che sia innovativa, e soprattutto senza compromessi sulla qualità.La Grifo Edizioni negli ultimi anni ha sviluppato ancora di più il suo settore di grafica: portfolio, serigrafie, edizioni su carta pregiata o sperimentale, sono diventate un ulteriore marchio di fabbrica su una storia trentennale. Non semplici stampe, ma vere e proprie opere d'arte riconsegnate al lettore attraverso arti tipografiche di complessa fattura. Gli autori della casa editrice hanno creato disegni esclusivi e di rara bellezza spostando il confine del fumetto, verso la pittura, ed oltre. Si vedano i Portfolio di Milazzo, Casotto, Bernet, Frollo.
Non solo una produzione nuova, ma anche il recupero di opere smarrite nella memoria collettiva. La sezione grafica della Grifo Edizione è complementare con le sue collane editoriali, per continuare la storia di una casa editrice che diventa sempre di più una boutique del fumetto. Diventando un punto d'incontro tra i grandi autori del passato, i giovani autori del futuro e il pubblico di lettori che li segue con la stessa passione con cui vengono creati i libri.