Nella Parigi degli inizi del XX secolo, due acrobatici ladri-gentiluomini si scontrano con una organizzazione che realizza film porno-omicidi, sostenuta da insospettabili...Premiato in Francia come Fumetto dell'Anno.
Un nuovo affascinante viaggio nella pittura e nel fumetto ad opera di Gradimir Smudja, uno dei maggiori maestri contemporanei della 'nona arte'. Dopo l'illuminante e innovativa rilettura della vita di Vincent Van Gogh, Smudja, continua il suo cammino questa volta in compagnia di Toulouse Lautrec. La Francia e le sue strade diventano lo scenario di questo nuovo capolavoro europeo del disegno. Tutte le vicissitudini del grande pittore francese, vengono rilette attraverso il suo stesso segno pittorico. Smudja sta ponendo la percezione del Fumetto oltre qualsiasi barriera culturale, rendendolo non soltanto sempre di più un medium atto a narrare l'universale, ma divertendo il lettore riconsegna un'entusiasmante rilettura della cultura europea al suo apice creativo nel momento del passaggio fondamentale tra '800 e '900.
Un nuovo affascinante viaggio nella pittura e nel fumetto ad opera di Gradimir Smudja, uno dei maggiori maestri contemporanei della "nona arte". Dopo l'illuminante e innovativa rilettura della vita di toulouse lautrec, Smudja, continua il suo cammino in compagnya di Toulouse Lautrec. La Francia e le sue strade diventano lo scenario di questo nuovo capolavoro europeo del disegno. Tutte le vicissitudini del grande pittore francese, vengono rilette attraverso il suo stesso segno pittorico. Smudja sta ponendo la percezione del Fumetto oltre qualsiasi barriera culturale, rendendolo non soltanto sempre di più un medium atto a narrare l'universale, ma divertendo il lettore riconsegna un'entusiasmante rilettura della cultura europea al suo apice creativo nel momento del passaggio fondamentale tra '800 e '900.
Nell'America dei cercatori d'oro, della corsa all'Ovest e della guerra civile, il valore della vita umana é pari a zero; si tratta solo di sopravvivere. Mors tua vita mea. Non c'é spazio per gli affetti e nemmeno per i legami di sangue. E' in questo ambiente che crescono i tre figli di Aunty Lola, piccola prostituta senza scrupoli. Un diamante, l' Occhio di Caino, viene a sconvolgere la precaria complicità assassina della famigliola e a dare il via a una lunga serie di sventure. Magistralmente sceneggiata da Alexandro Jodorowsky, la saga di Bouncer avvince fin dalle prime tavole, com'é nello stile dell'autore, introducendo il lettore nelle vite parallele dei protagonisti. Il disegno di Boucq é molto efficace nel delineare la brutalità nella quale la vicenda si svolge.